Tu sei qui:

Chi siamo - CISL Funzione Pubblica

La CISL Funzione Pubblica, parte integrante della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL), è una federazione nazionale fondata nel 1999. Nata dalla fusione di diverse federazioni, la CISL FP si impegna attivamente nella tutela dei diritti di 281.965 iscritti, uomini e donne, operanti nel settore della Pubblica Amministrazione e nei servizi pubblici e privati.

Settori di Rappresentanza:

Pubbliche Amministrazioni centrali e locali

Rappresentiamo dipendenti dei Ministeri, degli organi dello Stato, e degli enti locali come Comuni, Province, Città Metropolitane e Regioni.

Sanità e assistenza

Siamo al fianco dei lavoratori della sanità, sia nel settore pubblico che privato, garantendo supporto e rappresentanza efficace.

Terzo Settore

Forniamo assistenza e rappresentanza anche agli impiegati degli Enti Pubblici non Economici, delle Agenzie e del Terzo Settore.

Enti Privatizzati

Rappresentiamo i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori le società partecipate dagli enti pubblici che applicano contratti di diritto privato “puro”, non sottoposti alle regole normative del pubblico impiego.

Il nostro impegno

Ogni giorno, i nostri iscritti lavorano con dedizione e professionalità per soddisfare i bisogni dei cittadini, delle comunità e delle imprese. La CISL Funzione Pubblica si dedica a tutelare i loro diritti e a valorizzare il loro potenziale e professionalità, promuovendo un ambiente di lavoro che sostiene il benessere e la coesione sociale.